"Footbqall Hooligans con Michele Dalai" dal 23 settembre su DMax

Scritto da: -

Il mondo oscuro e sinistro della violenza negli stadi di calcio... su DMax a fine settembre

Football Hooligans con Michele Dalai.jpg

 

FOOTBALL HOOLIGANS CON MICHELE DALAI

DAL 23 SETTEMBRE, OGNI DOMENICA ALLE ORE 22:55 SU DMAX (Canale 52 digitale terrestre, Sky canale 140)

A partire dal 23 settembre, ogni domenica alle ore 22:55, DMAX (Canale 52 digitale terrestre, Sky canale 140) ci concede un accesso privilegiato alle curve e alle tifoserie calcistiche internazionali più agguerrite. “FOOTBALL HOOLIGANS CON MICHELE DALAI” analizza i motivi che spingono i tifosi a commettere sconvolgenti atti di brutalità nel nome della loro adorata squadra di calcio, mostrandoci il volto duro, violento e spesso inaccettabile dello sport.

L’editore e scrittore MICHELE DALAI introduce ogni episodio, arricchendo il racconto con aneddoti e retroscena legati al mondo delle tifoserie più violente, senza giudicare il fenomeno, in linea con la tradizione del giornalismo investigativo di matrice inglese.

Nelle serie FOOTBALL HOOLIGANS (10 x 60′) seguiremo l’attore Danny Dyer, interprete di un crudele hooligan nel film inglese The Football Factory, a contatto con le tifoserie internazionali. Dopo essersi guadagnato il rispetto degli hooligans, Danny riesce ad avere un accesso esclusivo al loro pericoloso mondo, vivendo in prima persona episodi di violenza estrema. Entra in contatto con le vere organizzazioni che si celano dietro le società calcistiche, partecipare alle partite insieme ai membri di ogni organizzazione e incontra i leader. Danny si trova anche coinvolto in scontri tra tifosi rivali con lacrimogeni e sparatorie.

NEI PRIMI EPISODI:

23 settembre - “Inghilterra”: Danny Dyer viaggia per tutta l’Inghilterra per incontrare le tifoserie più malfamate, fra cui gli ICF del West Ham, i Millwall Bushwhackers e gli Zulu Warriors.

30 settembre - “Scozia”: Danny scopre la rivalità tra le tifoserie del Rangers e del Celtic, poi incontra un gruppo di hoolingans unico, che unisce i tifosi di entrambe le squadre.

MICHELE DALAI

Nato a Milano nel 1973. Ha lavorato nella casa editrice di famiglia e nel 2010 è stato tra i fondatori del marchio editoriale add, che dirige. Giornalista professionista, scrive per varie testate e ha collaborato con radio e televisione. E’ autore del romanzo “Le più strepitose cadute della mia vita”.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 263 voti.