LADY DIANA, due omaggi a 15 anni dalla morte su Diva Universal e E! Entertainment

Scritto da: -

A 15 anni dalla scomparsa, una puntata di Donne nel mito e uno speciale di True Hollywood Story per ricordare "la rosa d'Inghilterra".

Lady Diana.jpg

 

LADY DIANA, un mito che non tramonta

 
31 agosto 1997: la triste favola di Lady Diana Spencer finisce sotto il tunnel dell’Alma di Parigi, vittima di un incidente stradale in cui muoiono anche Dodi Al-Fayed e l’autista Henri Paul.

A 15 anni da quel tragico evento, venerdì 31 agosto Diva Universal (Sky - Canale 128) le dedica una puntata del format Donne nel mito, mentre E! Entertainment (Sky - Canale 129) fa luce sugli aspetti più controversi della sua vita con un episodio di True Hollywood Story dal titolo Diana: Legacy of a Princess. Immagini e video di repertorio delineano la storia di un mito che, nonostante il passare del tempo, non tramonta.

DONNE NEL MITO - LADY DIANA

Venerdì 31 agosto, alle ore 18:55

La favola indimenticabile della regina di cuori inglese ha inizio nell’estate del 1961. Maestra in un asilo di Knightsbridge, la giovane Diana Spencer vede coronato il sogno di ogni ragazza all’alba dei vent’anni. È infatti il 29 luglio 1981 quando Diana convola a nozze con il principe Carlo, l’erede designato al trono d’Inghilterra. La cattedrale di St. Paul è il teatro di una cerimonia fiabesca, trasmessa in tutto il mondo in diretta televisiva e seguita da oltre 750 milioni di persone. È la nascita del mito di Lady D, una regina di stile capace di imporre con eleganza e personalità la sua immagine e di rendere il suo sorriso malinconico un’icona riconoscibile in ogni dove. Con la sua tragica scomparsa, Lady D è diventata la “Principessa del popolo” più amata di sempre.

 

Donne nel mito è la serie di brevi pillole prodotte da NBC Universal Global Networks Italia per svelare l’altra parte della storia, quella scritta dalle donne, rivelata dalle sue protagoniste: da Lady Diana a Maria Callas, da Jacqueline Kennedy a Margaret Thatcher. Vite straordinarie ed intense di figure femminili che hanno saputo toccare i cuori e suscitare l’ammirazione del mondo. Un compendio dedicato alle donne di sempre e raccontato con l’eleganza che contraddistingue il Canale.

 

TRUE HOLLYWOOD STORY - DIANA: LEGACY OF A PRINCESS

Venerdì 31 agosto, alle ore 21:00

Un excursus sulla vita della Principessa Diana, tra pubblico e privato. L’amore per i figli William e Harry, i problemi legali con Paul Burrell (suo maggiordomo), la teoria del complotto legata alla sua morte (si è davvero trattato di un incidente?). Il tutto arricchito da interviste a Mohamed Al-Fayed (padre di Dodi), a Mark Zaid (avvocato di Al-Fayed), allo scrittore John King (autore di “Princess Diana: The Hidden Evidence”) e all’amico di Lady D, Simone Simmons.

 

A seguire…

E! Special: Kate & Will Happily Ever After

Venerdì 31 agosto alle ore 22:00, E! Entertainment ripercorre il primo affascinante anno della coppia del secolo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.