Quell'idiota di nostro fratello: trailer, trama e cast della nuova commedia famigliare

Scritto da: -

Tre sorelle per un fratello fuori di testa: il conflitto tra figli si risolve al cinema

Quell Idiota Di Nostro Fratello.png

Quell’idiota di nostro fratello è una commedia americana, diretta dall’esperto del genere Jesse Peretz, che mescola abilmente alcuni tra i temi più classici della filmografia a stelle e strisce: l’intrusione di un elemento estraneo in un ambiente dalle connotazioni ben definite e dalle regole rigide; la famiglia disfunzionale, ovvero quella i cui elementi, nonostante la grande diversità, sono legati da un bel rapporto d’affetto; e il mito della redenzione dell’innocenza.

Protagonista e incarnazione di questi elementi è Ned (Paul Rudd), un hippy moderno dal cuore d’oro, ingenuo e pasticcione e totalmente innamorato del proprio cane, Obi-Wan Kenobi. Pensate che Ned è talmente naif da riuscire a finire in carcere per aver offerto della droga a un agente di polizia in divisa.

Una volta scontata la pena, però, si ritrova estromesso dalla sua vecchia vita e dal suo lavoro in una fattoria biologica ed è quindi costretto a rivolgersi alla propria famiglia per farsi aiutare economicamente e psicologicamente.

A parte la madre, forse eccessivamente entusiasta del ritorno di Ned, le tre sorelle Miranda, Natalie e Liz (rispettivamente la combattiva Elizabeth Banks, la deliziosa Zooey Deschanel e la fragile Emily Mortimer) non sono poi così felici di ospitare a turno il povero Ned, perché ognuna di esse è ormai volontariamente prigioniera in ritmi, convenzioni e pregiudizi che la presenza del fratello mette seriamente in discussione.

Grazie a una comica serie di equivoci e di distruttivi rovesciamenti di fronte - dovuti alla patologica incapacità di mentire del “disadattato” - le tre donne arriveranno a decisioni importanti per la propria vita, comprendendo cosa le rende davvero felici.

In una commedia all’insegna del buon umore, quindi, si affrontano anche dei temi seri: su cosa è basata la nostra vita? È possibile mentire a se stessi, procurandosi infelicità? Non è meglio affrontare la vita con ottimismo e col sorriso sulle labbra, proprio come fa Ned?

Iniziativa realizzata in collaborazione con Videa.

ALTRI FILM AL CINEMA:
Take Shelter: trailer e trama del film con Michael Shannon
.

L’amore dura tre anni: trailer e trama.

Marley: trama e trailer del biopic sul padre del Reggae.

Vota l'articolo:
2.67 su 5.00 basato su 3 voti.