STEPHEN FREARS: UN FILM SU MARTIN LUTHER KING

Scritto da: -

martin_luther_king.jpg

 

Dopo il successo raccolto con The Queen, il film dedicato alla Regina Elisabetta II d’Inghilterra, Stephen Frears (nella foto sotto)  pare averci preso gusto con i personaggi storici. E così, volge lo sguardo al di là dell’oceano: a solleticare la sua ispirazione è Martin Luther King, leggenda della lotta per i diritti civili in America, nonché simbolo non-violento della comunità nera.

Il titolo provvisorio del film è The March Of Selma. Il regista inglese ha raccontato brevemente il suo progetto nella cornice dell’Ischia Globalfest , dove era invitato. Le prime riprese del film saranno a gennaio 2008, “in Alabama o in Virigina”.

Un collega americano, Spike Lee , aveva già dedicato un film a un altro simbolo della comunità nera americana, Malcom X , leader politico di fede islamica e decisamente più radicale di Martin Luther King. La speranza è che, a differenza di Lee, Frears ci risparmi tre ore di film. E magari si riveli meno fazioso.

Questo il DVD (a doppio disco) del film nel catalogo italiano:

Scheda DVD
Malcom X

Titolo originale: Malcom X
Regia: Spike Lee
Cast: Denzel Washington, Angela Bassett
Durata: 200’ ca
Anno: 1993
Lingue: Italiano e Inglese Digital 5.1 – Italiano DTS
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
Extra: Trama completa, Biografia e filmografia del regista e degli attori principali, ruoli cast, crediti cast tecnico, photogallery, Documentario, Trailer, Spot Tv.
Formato video: 1.85:1 Anamorfico
Distribuito da: Cecchi Gori Home Video
Prezzo: 18,49 euro
Giudizio: ♦♦♦ (3/5)

 

P06R_stephen%2520frears.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!